• Home
  • Condizioni di vendita

A. Il contratto stipulato tra La Stalla Shop e il Consumatore si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di La Stalla Shop.  Effettuando un ordine il consumatore, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento .

B. Il Consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e in ogni caso conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

C. Viene escluso ogni diritto del Consumatore ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

D. Il Consumatore può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico così come descritti nelle relative schede. Resta inteso che l'immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per dimensioni, colori,altri prodotti presenti in figura.

E. La corretta ricezione dell'ordine viene confermata da La Stalla Shop tramite una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Consumatore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, rispondendo all’email ricevuta o telefonando al 3381088047

F. Nessuna responsabilità può essere imputata a La Stalla Shop  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine, ritardo nella consegna di quanto ordinato.

G. Nessuna responsabilità può essere imputata a La Stalla Shop in caso di smarrimento del pacco o parte del suo contenuto dopo l'avvenuta e pertanto certificata spedizione.

H. Il Consumatore è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo sia integro e non danneggiato. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere.

I. La Stalla Shop non è responsabile di eventuali danni alla merce dovuti al trasporto.

 PAGAMENTO CON KLARNA IN 3 RATE

Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.


 

ANNULLAMENTO ORDINE

In caso d’annullamento di un ordine prima che il pacco sia stato spedito ed effettuato tramite pagamento anticipato sia da parte del Cliente sia da parte di La Stalla shop verrà richiesto da La Stalla Shop l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza massima che è di 24 giorni. Avvenuto l'annullamento della transazione, in nessun caso Coniglio shop può essere considerato responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo da parte del sistema bancario.

In caso di richiesta di annullamento ordine se il pacco è già stato spedito verranno detratte dal rimborso le spese di spedizione. In caso di annullamento di un ordine in contrassegno il cliente è tenuto a rimborsare a La Stalla Shop le spese di spedizione.

 


 

RECESSO


Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 15 Gennaio 1992 n.50 e dal D.Lgs. 22 Maggio 1999 n.185, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto della merce ordinata in questo sito, senza alcuna penalità  e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce e fatto salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati aperti, nè manomessi ,ne danneggiati.

Il diritto di recesso non e' applicabile per gli acquisti fatturati con partita iva. Il diritto di recesso è applicabile solo dopo aver ricevuto il pacco; respingere il pacco non e' diritto di recesso, e si dovranno rimborsare in questo caso le spese di spedizione.

Nel diritto di recesso non sono comprese le spese di spedizione perché la spedizione è un servizio aggiunto e quindi non rimborsabile.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 48 ore dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Lorenzo Delfine Via Andrea Costa 24 Galciana, Prato (PO)

La merce ordinata che si vuole restituire deve essere  spedita in porto franco* entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

*Il termine Porto Franco è di uso comune per designare una spedizione di merci, con pagamento del trasporto a carico del mittente.

Le uniche spese dovute dal Consumatore per l'esercizio del diritto di recesso, a norma dell'art. 5 del suddetto Decreto, sono le spese dirette di restituzione della merce al mittente. Nel caso di esercizio di diritto di recesso, “La Stalla Shop” rimborserà  le somme versate dal Consumatore. Tale rimborso avverrà  gratuitamente  entro 30 giorni dalla data in cui “La Stalla Shop” è  venuto  a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.

Il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario oppure Postagiro se il pagamento è stato effettuato con quest'ultima modalità. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie o postali sulle quali ottenere il rimborso (NOME - COGNOME - IBAN - NUMERO DI CONTO CORRENTE– INDIRIZZO DELLA BANCA E DELL'INTESTATARIO). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) e cioè nei casi in cui saranno accertati la mancanza/rottura dell’imballo originale, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,  foglietti illustrativi, ecc…), il danneggiamento o la manomissione del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Il prodotto da restituire dovrà essere inserito con la sua confezione in un’altra scatola per non causare danni alla scatola originale durante la spedizione.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “La Stalla shop” rispedirà al mittente il bene acquistato con relativo addebito dei costi di spedizione. Tutti i prodotti venduti da “La Stalla shop” sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore.

 


 

La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nell’eventuale libretto d’istruzioni.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Lorenzo Delfine Via Andrea Costa 24 Galciana, Prato (PO)

Il contratto di vendita tra il Consumatore e “La Stalla shop” è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Frosinone.

 


 

La Stalla shop non sarà mai in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del consumatore. Tali informazioni vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario. In nessun archivio informatico di La Stalla shop saranno MAI conservati tali dati. Per cui La Stalla shop non  può essere ritenuto responsabile in nessun caso per eventuale uso fraudolento di carte di credito da parte di terzi.

TORNA IN CIMA